Il servizio conforme al D.LGS 24/2023 per la gestione delle segnalazioni degli illeciti scelto da centinaia di Imprese e Pubbliche Amministrazioni

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Il software di whistleblowing sviluppato da ISWEB è progettato per offrire un servizio sicuro, conforme e personalizzabile per la segnalazione degli illeciti. Grazie ad oltre 20 anni di esperienza con Imprese e Pubbliche Amministrazioni nello specifico contesto della Trasparenza e del contrasto alla corruzione, il nostro servizio è in grado di assicurare la gestione delle segnalazioni in piena conformità con il d.lgs. 24/2023 e il GDPR. Ideale per Aziende e Pubbliche Amministrazioni, il software è progettato per adeguarsi a qualsiasi contesto organizzativo.
Per le Piccole e Medie Imprese sono previste modalità di attivazione particolarmente snelle, che consentono di raggiungere in brevissimo tempo la conformità normativa dotandosi di una piattaforma di primissimo livello a costi competitivi, facile da usare e da mettere online.
La piattaforma di whistleblowing è basata sul software open source Globaleaks, che offre garanzie di indipendenza e sicurezza uniche nel settore, e permette di ricevere e gestire in totale sicurezza e in conformità al dettato normativo le segnalazioni ricevute dagli utenti.
Evita multe fino a 50.000 euro - Assicurati la conformità normativa in poco tempo!
Segui la scelta già fatta delle principali Imprese e PA di livello nazionale

Offerta

Small

Fino a 100 dipendenti

Medium

Fino a 100 dipendenti

Large

Fino a 250 dipendenti

Enterprise

Fino a 250 dipendenti

Canone

40,00
480,00 annui
52,00
624,00 annui
90,00
1.080,00 annui
180,00
2.160,00 annui

Costo di attivazione una tantum

€ 160,00
€ 160,00
€ 160,00
€ 320,00
Servizi inclusi
Caratteristiche generali
  • Segnalazioni illimitate
  • Dati attestati in Italia, in Data Center qualificati dall'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN)
  • Protezione anti SPAM
  • Attivazione chiavi in mano a cura di ISWEB
  • Gestione in autonomia delle informazioni in home page e dei testi informativi
Area di gestione delle segnalazioni
  • Ambiente di gestione semplice e guidato - Formazione non necessaria
  • Pianificazione di scadenze e alert
  • Chat con il segnalante (anche anoninmo) per lo scambio di messaggi e documenti
  • Archivio documenti
  • Documentazione, manuali e video guide disponibili in ambiente di gestione
Area di segnalazione
  • Ambiente di segnalazione semplice e guidato - Accessibile da qualsiasi dispositivo - Formazione non necessaria
  • Area personale del segnalante con chat per lo scambio di informazioni e documenti
Sicurezza e riservatezza
  • Segnalazioni anonime
  • Autenticazione forte a 2 fattori (2FA) in ambiente di gestione
  • Crittografia dei dati (Informazioni e documenti)
Assistenza
  • KIT Informativo
    • Template per la comunicazione interna ed esterna
    • Comunicazione ai gestori delle segnalazioni e ODV
    • Documentaizone al DPO per la redazione della DPIA
    • Istruzioni al webmaster per l'integraizone nel sito web aziendale
  • Assistenza via ticket system
  • Aggiornamento normativo e tecnologico sempre inclusi

Small

Fino a 100 dipendenti

Medium

Fino a 100 dipendenti

Large

Fino a 250 dipendenti

Enterprise

Fino a 250 dipendenti

Aziende incluse*

1
1
1
Fino a 3

Gestori delle segnalazioni inclusi (Interni, esterni, ODV)*

1
2
3
3

Funzione collaborativa e chat privata dei gestori delle segnalazioni per lo scambio di informazioni e documenti

Gestione delle statistiche e della reportistca

Smistamento automatico delle segnalazioni

Lingue incluse

ITA
ITA
ITA
ITA - ENG

Segnalazioni vocali

Su richiesta
Su richiesta
Su richiesta
Su richiesta
*Ulteriori opzionali su richiesta
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Configurazione personalizzata

La piattaforma Whistleblowing viene personalizzata con il supporto di personale specializzato, in base al contesto organizzativo e alle modalità di gestione delle segnalazioni del committente

Conformità normativa garantita nel tempo

Il software Whistleblowing viene costantemente aggiornato rispetto all'evolversi del quadro normativo e tecnologico, sollevando il cliente da ogni rischio di obsolescenza e da ogni costo per l'aggiornamento

Riservatezza della segnalazione

Il software Whistleblowing ISWEB rispetta gli obblighi di riservatezza del segnalante in ogni fase di gestione della segnalazione, separando il contenuto della segnalazione dell'identità del segnalante

Sistema di comunicazione con il segnalante

Tramite un sistema di messaggistica interno il software Whistleblowing ISWEB consente la comunicazione tra segnalante e gestore della segnalazione senza conoscerne l'identità

Assistenza tecnica e normativa

La piattaforma Whistleblowing ISWEB è completa di supporto tecnico e normativo dedicato 24/7/365

Attivazione rapida

La piattaforma Whistleblowing di ISWEB viene attivata entro 5 giorni dall'ordine

Caratteristiche del servizio

ISWEB S.p.A da oltre 20 offre soluzioni specializzate nell'ambito della Trasparenza amministrativa e del Whistleblowing con oltre 500 attivazioni tra PMI, grandi imprese e Pubbliche Amministrazioni.

  • Soluzione SaaS erogata tramite Cloud Service Provider qualificato dall'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale
  • Software basato sulla piattaforma Globaleaks conforme alla normativa vigente e alle Linee Guida ANAC
  • Riservatezza per il segnalante, per il facilitatore e tutti i soggetti coinvolti nella segnalazione
  • Area riservata per la gestione delle segnalazioni dall'utilizzo semplice ed intuitivo
  • Piattaforma Multilingua accessibile da qualsiasi dispositivo

Sicurezza applicativa e conformità normativa

Il software Whistleblowing è costantemente aggiornato rispetto agli sviluppi normativi eliminando le problematiche di adeguamento ad ogni futuro aggiornamento legislativo e tecnologico, azzerando di fatto il tasso di obsolescenza.
Conforme al d.lgs. 24/2023 che recepisce la direttiva Direttiva UE 2019/1937. Coerente con le Linee Guida ANAC e Confindustria. Necessario per l'adozione di MOG 231. Permette il rispetto delle regole ISO 37001 e ISO 37301.

  • Crittografia database di tipo personale, differenziata per ogni utente che accede alla piattaforma
  • Crittografia dei dati della segnalazione, dell'identità del segnalante e dei file allegati
  • Crittografia PGP per assicurare che il transito in rete dei file scaricabili e del testo delle email sia protetto
  • Protocollo HTTPS che protegge l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati usando una comunicazione criptata fin dal dispositivo dal quale viene effettuata la segnalazione
Richiedi una demo gratuita

Come si attiva

L'attivazione della piattaforma Whistleblowing è veloce e personalizzata in funzione delle modalità operative e organizzative adottate per la gestione delle segnalazioni: può essere configurata per la gestione di diverse tipologie di segnalazioni (Violazione diritto Ue o nazionale, violazione modello 231, ecc..), prevedendo gestori delle segnalazioni dedicati per ogni contesto.

  • Soluzione disponibile ai gestori in 5 giorni lavorativi
  • Erogazione in modalità SaaS su Cloud Service Provider qualificato da ACN
  • Personalizzazione del canale di segnalazione
  • Personalizzazione del processo di acquisizione e gestione delle segnalazioni
  • Possibilità di attivazioni o installazioni dedicate per gruppi societari
  • Possibilità di attivazioni o installazioni dedicate per unioni di Enti

Modalità di gestione delle segnalazioni

Il software Whistleblowing offre un'esperienza di utilizzo immediata, sicura e conforme, sia ai segnalanti, sia agli amministratori

Ambiente pubblico di segnalazione

  • Sistema raggiungibile da qualsiasi dispositivo, fruibile senza formazione specifica
  • Possibilità di inoltrare segnalazioni anonime ed eventualmente fornire le generalità successivamente
  • Accesso all'area personale di segnalazione attraverso il ”codice identificativo univoco”, generato una volta completato l'inserimento di una segnalazione
  • Possibilità di comunicare con il gestore della segnalazione mediante un sistema di messaggistica interno e monitorare in autonomia lo stato di avanzamento della segnalazione da parte dei gestori

Ambiente privato di gestione delle segnalazioni

  • Area riservata per la gestione delle segnalazioni dall'uso semplice ed intuitivo per operare nel rispetto delle procedure e della normativa vigente
  • Possibilità creare flussi automatici per la gestione delle diverse tipologie di segnalazioni
  • Possibilità di abilitare la procedura rafforzata di accesso all'identità del segnalante tramite figura del "Custode dell'Identità"
  • Notifiche confidenziali tramite email ad ogni nuova segnalazione o richiesta di attenzione

Assistenza e aggiornamento costante

ISWEB garantisce assistenza, affiancamento e supporto di primissimo livello, sia in fase di attivazione, sia in fase di manutenzione. Offre la disponibilità di processi consolidati e personale affidabile, altamente qualificato nello specifico ambito tecnico e normativo che opera con un approccio personalizzato, consulenziale e proattivo per un'assistenza precisa e puntuale.

  • Assistenza continua via ticket system. Help Desk su numero verde gratuito disponibile su richiesta
  • Garanzia SLA di primo livello, per offrire la massima raggiungibilità del servizio
  • Aggiornamenti software continui per garantire la costante aderenza al quadro normativo e tecnologico
  • Supporto continuo per l'adeguamento della piattaforma alle evoluzioni operative e organizzative dell'Ente utilizzatore
  • Sempre aggiornato e conforme al quadro normativo vigente

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