Il software di whistleblowing sviluppato da ISWEB è progettato per offrire un servizio sicuro, conforme e personalizzabile per la segnalazione degli illeciti. Grazie ad oltre 20 anni di esperienza con Imprese e Pubbliche Amministrazioni nello specifico contesto della Trasparenza e del contrasto alla corruzione, il nostro servizio è in grado di assicurare la gestione delle segnalazioni in piena conformità con il d.lgs. 24/2023 e il GDPR. Ideale per Aziende e Pubbliche Amministrazioni, il software è progettato per adeguarsi a qualsiasi contesto organizzativo.
Per le Piccole e Medie Imprese sono previste modalità di attivazione particolarmente snelle, che consentono di raggiungere in brevissimo tempo la conformità normativa dotandosi di una piattaforma di primissimo livello a costi competitivi, facile da usare e da mettere online.
La piattaforma di whistleblowing è basata sul software open source Globaleaks, che offre garanzie di indipendenza e sicurezza uniche nel settore, e permette di ricevere e gestire in totale sicurezza e in conformità al dettato normativo le segnalazioni ricevute dagli utenti.
La piattaforma Whistleblowing viene personalizzata con il supporto di personale specializzato, in base al contesto organizzativo e alle modalità di gestione delle segnalazioni del committente
Il software Whistleblowing viene costantemente aggiornato rispetto all'evolversi del quadro normativo e tecnologico, sollevando il cliente da ogni rischio di obsolescenza e da ogni costo per l'aggiornamento
Il software Whistleblowing ISWEB rispetta gli obblighi di riservatezza del segnalante in ogni fase di gestione della segnalazione, separando il contenuto della segnalazione dell'identità del segnalante
Tramite un sistema di messaggistica interno il software Whistleblowing ISWEB consente la comunicazione tra segnalante e gestore della segnalazione senza conoscerne l'identità
La piattaforma Whistleblowing ISWEB è completa di supporto tecnico e normativo dedicato 24/7/365
La piattaforma Whistleblowing di ISWEB viene attivata entro 5 giorni dall'ordine
ISWEB S.p.A da oltre 20 offre soluzioni specializzate nell'ambito della Trasparenza amministrativa e del Whistleblowing con oltre 500 attivazioni tra PMI, grandi imprese e Pubbliche Amministrazioni.
Il software Whistleblowing è costantemente aggiornato rispetto agli sviluppi normativi eliminando le problematiche di adeguamento ad ogni futuro aggiornamento legislativo e tecnologico, azzerando di fatto il tasso di obsolescenza.
Conforme al d.lgs. 24/2023 che recepisce la direttiva Direttiva UE 2019/1937. Coerente con le Linee Guida ANAC e Confindustria. Necessario per l'adozione di MOG 231. Permette il rispetto delle regole ISO 37001 e ISO 37301.
L'attivazione della piattaforma Whistleblowing è veloce e personalizzata in funzione delle modalità operative e organizzative adottate per la gestione delle segnalazioni: può essere configurata per la gestione di diverse tipologie di segnalazioni (Violazione diritto Ue o nazionale, violazione modello 231, ecc..), prevedendo gestori delle segnalazioni dedicati per ogni contesto.
Il software Whistleblowing offre un'esperienza di utilizzo immediata, sicura e conforme, sia ai segnalanti, sia agli amministratori
Ambiente pubblico di segnalazione
Ambiente privato di gestione delle segnalazioni
ISWEB garantisce assistenza, affiancamento e supporto di primissimo livello, sia in fase di attivazione, sia in fase di manutenzione. Offre la disponibilità di processi consolidati e personale affidabile, altamente qualificato nello specifico ambito tecnico e normativo che opera con un approccio personalizzato, consulenziale e proattivo per un'assistenza precisa e puntuale.